lunedì 23 novembre 2015

Fantacalcio: epilogo inaspettato!!


Avevamo presentato il Fantacalcio della Famiglia Iannini prima edizione...
dopo 10 giornate, sembra incredibile ma ha vinto mamma con Masterchef Queen davanti a Stefano con Raymon... Solo terzo Daniele con The Skwad per non parlare del quarto posto con distacco di 11 punti di papà e Luca... (bè soprassediamo sul sesto e ultimo posto di Marco con "I Campioni" con soli 5 punti...).
Si,  ha vinto proprio mamma che aveva partecipato per fare numero, che aveva scelto i giocatori per cognome e bellezza... che non sa nulla di calcio e di partite e che si faceva aggiornare la formazione da papà di tanto in tanto...
Al secondo posto il più piccolo della famiglia, Stefano,  che ha scelto i pochi giocatori che conosce...
Poi dicono che ci vuole strategia...

Per fortuna siamo subito pronti per la rivincita: nuove squadre, nuovi giocatori...
Si riparte con: Super Papà Bros, Panna e cioccolato (naturalmente mamma che questa volta ha scelto i giocatori con un cognome gustoso...), Pro Caccolese (Luca che fino alla fine dice sempre che non ha voglia di giocare), Sunset - Marco (come il suo nuovo telefonino...), Head Soccer (un gioco del tablet) e I Digimon (del neomaggiorenne Daniele sempre affezionato ai suoi cartoni di quando era piccolo...).
Vedremo chi vince!!!

domenica 22 novembre 2015

...per non dimenticare...

Come tutti anche noi venerdì sera 13 novembre, finito il film che vedevamo in streaming, ci siamo resi conto che molte trasmissioni erano state interrotte... piano piano è emersa la realtà.
Non abbiamo soluzioni, non vogliamo farci prendere dal panico nè fare finta di nulla.
Abbiamo tanti amici musulmani tra i ragazzi del Borgo, nelle classi di scuola e ci dispiace soprattutto perchè i primi ad aver paura ora sono loro che si sentono ancora un pò più stranieri...
Non ci arrendiamo alla strategia del terrore! Non vogliamo farci rubare la speranza e la voglia di ridere e di immaginare un futuro migliore!
proseguiamo la nostra vita sapendo che accanto ai terroristi c'è anche tanta umanità che fa il bene e che fa la propria parte ogni giorno con semplicità per provare a rendere questo mondo un pò più umano e fraterno!
Siamo convinti sempre più che ... camminando s'apre cammino!
e che si cammina insieme!
Dio è lo stesso padre per tutti noi... e il primo a soffrire quando i fratelli non si riconoscono come tali...

lunedì 9 novembre 2015

Un w.e. esagerato!

Il 4 novembre è il compleanno di Sara e Federica! Quest'anno sono 11 ma, attenzione,  il 6 novembre è anche il compleanno di Zio Danilo...
Perciò andiamo con ordine... venerdì sera, sei novembre appunto,  Marco è invitato al pigiama  party a casa delle nostre due gemelline di famiglia e altri sciagurati... gli altri tutti a casa di Danilo con la cena e l'aspettata Sacher di Adele! Quest'anno sono 47 candeline!! (ma Danilo è un giovanotto!)
Sabato poi serata pizza al Borgo con Agnese a coordinare in cucina sin dal mattino e Ale in sala... Danilo e Antonella ai supplì e l'affiatata banda di radici di bosco al lavoro... tutto gratis naturalmente!! D'altra parte sarebbero impagabili!
(Naturalmente c'è tempo nel  pomeriggio anche per un incontro di Ale al Sacro Cuore per l'animazione missionaria mentre i ragazzi  hanno Giò Bosco Club e gruppo...)
Comunque alla fine mangiano circa 190 persone compresi bambini e tutti i nostri figli...

Domenica? Pronti- via! Battesimo di Giulia Maria Eva di Valeria e Marco. S.Messa e poi tutti al ristorante con Luca a Cinecittà con il suo gruppo e Dani a presidiare casa  per il derby!
(naturalmente abbiamo vinto: Dzeko - Gervinho!).
Ma non è finita ancora! Nel  pomeriggio tutti a casa  di Danilo e Antonella e continua la festa con Sara e Fede che spengono finalmente le loro candeline! Wow! che bello!
Magari un po' faticoso e si torna a casa con la febbre..















Ma camminando s'apre cammino!

Siamo tutti Silvaroli!

Primo novembre: si parte per Silvi Marina! Andiamo a festeggiare, sia pur con un po' di ritardo la nostra Marta! Zia Valentina ci accoglie con il pancione... la prossima volta che veniamo ci sarà anche Camilla!
Zio Clemente oggi inizia un nuovo lavoro e subito dopo pranzo ci lascia... il tempo per stare insieme è sempre poco ma che bello ogni volta ritrovarsi... vedere  i bambini e i ragazzi giocare insieme...
Naturalmente in questi casi l'argomento preferito è prendere in giro nonno Vincenzo! Lui mugugna sotto i baffi e si lamenta perché vorrebbe sempre mangiare qualcosa di più... ma è circondato! Tra figli, generi e nipoti... non glie ne fanno passare una... menomale che è un tipo che non se la prende!








Naturalmente prima di partire non possiamo fare a meno di salutare il mare con la nostra consueta  passeggiata e foto annesse!