domenica 20 novembre 2016

La mi porti un bacione a Firenze!

Nel w.e. scorso siamo stati invitati a Firenze al Convegno Nazionale degli ex allievi salesiani a parlare di tutte le belle iniziative che si svolgono al Borgo Don Bosco con le famiglie.
Un bel momento di famiglia salesiana!
Abbiamo colto la bella occasione anche per tornare nella città di Firenze dove siamo andati a trovare Roberto e Monica con i loro figli Samuele e Chiara, vecchi e cari amici sin dal 1992 quando siamo andati insieme ad Assuncion in Paraguay a partecipare ad una esperienza missionaria... Eh... allora eravamo tutti fidanzati!
Ma ogni volta che ci si rivede si riscopre la bellezza dell'amicizia che ci unisce insieme a tante cose in comune.
Ogni tanto andare a Firenze per noi significa percorrere alcune strade e riguardare alcune opere bellissime ma anche e soprattutto passare una bella serata con loro!

E poi a Firenze siamo stati per la nostra prima gita da fidanzatini... forse nel '90 o giù di lì...

Insomma ogni tanto abbiamo bisogno di "sciacquare i nostri panni in Arno"... di mangiare il panino con il lampredotto o la ribollita...  ricordarci che siamo ancora fidanzati per sempre mentre passeggiamo a Ponte Vecchio... per non dimenticarci di un pò di romanticismo che fa sempre bene!

Naturalmente anche i bambini e i ragazzi sono stati contenti: Dani e Luca di rimanere soli a casa magari invitando i cugini... Marco e Stefano di passare la notte con nonno Vincenzo e con gli zii a base di patatine e ketchup  o di andare in libreria a comparsi un altro libro di Star Wars...
Insomma un w.e. in cui siamo stati diversamente insieme.... collegati dal nostro gruppo whatsapp giusto per scambiarci reciprocamente qualche foto e selfie (naturalmente mamma e papà ancora non riescono a farli per bene...)
Finendo poi tutti insieme a casa di zio Danilo per festeggiare il suo compleanno!